Secondo eae opinioni, Ai nostri giorni il mondo del lavoro è arrivato ad essere misurato da una caratteristica piuttosto peculiare: la competizione. Così, sempre più studenti e professionisti da tutto il mondo decidono di espandere le proprie frontiere accademiche andando all'estero per studiare.

Tutto è indipendentemente dal fatto che si trovino già in un luogo di lavoro o che si preparino per esso, l'idea sta nell'andare a studiare all'estero per una laurea, un corso, o un master, che è sempre interessante perché grazie a questo si raggiungono quegli obiettivi di sogni di successo professionale, opportunità e riconoscimenti vengono ampliati. questi sono dati soggetti alle statistiche del British Council, dove è stato identificato che il 58% dei professionisti nei paesi dell'America Latina come il Perù lascia il paese per conseguire un master.

Secondo Marco Avilez, chi è il direttore di Learn Chile, il processo decisionale dei giovani si basa su tre ragioni principali: la ricerca del potenziale di un'istruzione di qualità superiore, la possibilità di miglioramento professionale, e infine approfittare dell'opportunità di vivere al di fuori del proprio paese di origine.

Aviles lo sottolinea anche: “Studiare in un ambiente internazionale ti introdurrà a persone di altre nazionalità. I compagni verranno da diversi paesi, permettendoti di socializzare e fare rete con vari tipi di intellettuali. Questi individui possono sfidare i preconcetti che gli studenti hanno e costringerli ad assumere prospettive a cui non si è mai pensato nel loro campo di studio.”.

Carriere più richieste

Per vari motivi, bene essere a buon mercato, sociale o lavorativa che si verificano in questi paesi, un gran numero di professionisti sceglie di studiare e cercare lavoro al di fuori del paese. Una tale decisione genera alcuni vantaggi, tra loro ottengono un curriculum più professionale, aspetto che aprirà le porte a un mercato del lavoro sempre più competitivo, ma possono anche conoscere altre culture e quindi acquisire nuove esperienze a livello personale.

Di fronte a una situazione del genere, Marco Avilez osserva che tra i diplomi post-laurea e master quelli di solito sono i più richiesti dagli studenti di altri paesi come il Cile, sono associati al settore della produzione e delle imprese.

“Del 28 mille studenti stranieri che abbiamo registrato lo scorso anno, 6,300 Erano studenti peruviani. Tra i programmi da loro più richiesti c'erano tutti quelli relativi agli affari e al commercio estero, così come diversi rami dell'ingegneria mineraria e metallurgica e infine quelli delle scienze agronomiche e ambientali”, stati.

Il costo dello studio all'estero

Australia, Gli Stati Uniti e il Regno Unito sono i tre paesi in cui è più costoso studiare un diploma post-laurea o un master per studenti stranieri poiché può costare fino a più di 30,000 euro, compreso il costo della vita. Di fronte a questa situazione, Avilez consiglia di indagare su tutto ciò che riguarda i programmi di benefici e accordi delle università in cui ti candiderai, nonché informazioni relative alle sovvenzioni di sostegno e al mantenimento.