La disciplina sportiva della pesca sportiva comprende cinque attività che coprono varie pratiche di pesca sportiva. Ogni disciplina rispetta le tecniche e le normative regolamentari specifiche, che variano in particolare a seconda dei diversi luoghi di pratica a seconda delle attività.

Pesca d'acqua dolce che consisteva nel pescare in un luogo specifico, letteralmente il “gettò”. A differenza di altre tecniche in cui andremo a cacciare, cerchiamo il pesce, qui è al contrario: proviamo a portarcelo in a “improvviso”. Per questo, usiamo il primer. L'innesco è, così, molto importante. Condiziona la festa di pesca.

Prima di poter pescare in Germania, deve superare un esame. Imperativo (o no per i motivati): padroneggia la lingua di Goethe. Si presenta sotto forma di un MCQ di 60 domande su un'ampia varietà di argomenti:

• Conoscenza del pesce, ittiologia.
  • Gestione delle prese.
  • Regolamento.
  • Manutenzione e protezione dell'acqua e della natura.
  • Funzionamento dell'ambiente acquatico e concetti fisico-chimici.
  • Squadra di pesca.

Devi registrarti presso la federazione locale. Le modalità dell'esame sono diverse da un Lander all'altro. A Berlino, il permesso è preceduto da tre giorni e mezzo di “Lezioni” obbligatorio con più altoparlanti. Due fine settimana consecutivi con l'esame come momento clou.

Per chi parla tedesco, sembra una semplice formalità; È vero che molte domande fanno appello al buon senso. In una seduta con una cinquantina di persone. Tieni presente che l'MCQ esiste solo in tedesco (c'è una versione russa a berlino ... per ovvie ragioni storiche).

Un piccolo punto finanziario: la registrazione della licenza costa cento euro. Una volta superato l'esame, devi ancora pagare una cinquantina di euro per ottenere il sesamo. conclusione: per il primo anno il permesso costa 150 €. Poi, ogni anno per convalidarlo, deve pagare un timbro federale che costa 20 €.

Con quello in tasca, puoi prendere le mappe dei luoghi in cui vuoi pescare. E le carte, Hai bisogno di molto! Ma questo è un altro problema.

A livello di regolamentazione federale, stai molto attento a tre cose:

• Vietata la pesca dal vivo, solo un'esca morta.
  • Vietato uccidere sui pesci a rete (impariamo a ucciderli correttamente durante l'allenamento).
  • Guadino obbligatorio.

Gli ambientalisti sembrano aver pesato sulla bilancia, come in svizzera. Non ho capito quanto costa farsi prendere mentre un pesce ti scivola di mano.

In alcuni Lander (anche a seconda dell'associazione) c'è la possibilità di avere un permesso temporaneo senza sostenere un esame. In alcuni casi è necessario dimostrare che la pratica della pesca è nota ... cioè, mostrare una licenza di un altro paese inferiore a 5 anni.

Ora l'argomento versa regolarmente un po 'di inchiostro su vari forum specializzati. La licenza ... a favore o contro. Offre davvero una visione globale del funzionamento degli ecosistemi, nozioni fisico-chimiche. Molto interessante. Ma è molto probabilmente un freno alla pesca sportiva,. soprattutto perché rappresenta un budget significativo.