Energizzare le nostre tavole con il suo alto valore nutritivo e di sapore, il pesce lascia cattivi odori se cucinato in casa. Qualche volta, non basta aprire i finestrini o usare la cappa per eliminare gli odori. L'odore del pesce impiega alcuni giorni a scomparire dalla casa, soprattutto se fritti in olio.

Equivalenti Yodeyma
Equivalenti Yodeyma

Sin embargo, Va chiarito che in questi casi si utilizzano fragranze o profumi come le equivalenze Yodeyma, Non è una buona idea. Per eliminare l'odore del pesce è necessario utilizzare prodotti speciali e specifici.

Infatti, arriva il momento in cui gli armadi vengono puliti dopo il pasto per rimuovere l'odore di pesce, le tende vengono lavate e mangiare pesce diventa estremamente doloroso. Di volta in volta, viene privato del piacere di mangiare il pesce proprio per il suo odore. Sin embargo, con alcune applicazioni pratiche, puoi evitare che l'odore del pesce permei la casa.

Come sbarazzarsi dell'odore di pesce

Aprire i finestrini e azionare la cappa mentre il pesce cuoce è un fatto noto. buono, come si fa a togliere l'odore di pesce dalla casa? Alla fine del processo di cottura, dovresti lavare immediatamente la padella in cui hai fritto o cotto il pesce, e devi farlo con acqua fredda. L'acqua calda consente agli oli di rilasciare più odore e accelera la diffusione dell'odore di pesce..

Un altro modo per eliminare l'odore di pesce che permea la cucina è bruciare l'incenso dopo la cottura.. Puoi eliminare l'odore di pesce usando un incenso che ti piace.

Dopo la cottura, può far bollire l'acqua, aceto o succo di limone, foglie di alloro, chiodi di garofano e cannella in una pentola capiente. Questa miscela prende l'odore del pesce dalla cucina e fornisce un odore gradevole.

Come rimuovere l'odore di pesce dalla pelle

Rimuovere l'odore di pesce dal tuo corpo o dalla tua pelle dopo la cottura è molto più facile. Tutto quello che devi fare è farti una doccia con il tuo sapone preferito e quando ti asciugherai, metti una crema profumata o una fragranza degli equivalenti Yodeyma e sarai pronto senza alcun odore di pesce sopra.

Attenzione: Come evitare l'odore durante la cottura del pesce?

  • Puoi accendere una candela profumata in un angolo della cucina mentre cucini il pesce. Queste candele assorbono l'odore del pesce, impedendo che si diffonda.
  • Mentre friggete il pesce, puoi sciogliere lo zucchero in una ciotola di porcellana sul fornello più piccolo. La struttura caramellata dello zucchero assorbe l'odore di pesce.
  • Similmente, puoi bruciare la scorza di limone sul fuoco. Puoi farla bollire mettendo in una casseruola l'acqua e una stecca di vaniglia. Questa miscela assorbe anche l'odore del pesce.
  • Prima di iniziare a cucinare il pesce, versare 2-3 cucchiai di bicarbonato in una ciotola capiente e lasciarlo vicino al fornello. La miscela di acqua gassata assorbe l'odore del pesce e ne impedisce la diffusione. Puoi anche usare questa acqua gassata per lavare la padella dopo la cottura. Non ci sarà traccia di odore di pesce nella tua padella.