La Turchia è un grande paese produttore di pesce. La sua capacità produttiva è una delle migliori al mondo. Hanno una grande distesa d'acqua all'interno del loro territorio, quindi questa attività di pesca è tipica della sua economia. Sin embargo, Sapevi che i pesci incredibili abitano i mari turchi? Diamo un'occhiata per vedere di che specie si tratta.

Triglia di sfondo

La triglia, cos'è un pesce di fondo, raggiunge il 40 lunghezza cm. Migra verso la spiaggia in inverno. È un pesce delizioso dall'elevato valore economico. Il limite di caccia è 13 centimetro. Ci sono 4 tipi di triglie. Il più popolare di loro è il fagiolo di roccia. La triglia, che ha il dorso rosso e il ventre bianco, non ha macchie grigie sul dorso.

La parte posteriore ha un complesso di colori grigi e rossi. La muggine Pasha ha una striscia gialla su entrambi i lati dal mento alla coda. È molto confuso con la triglia. La lunghezza dei baffi sotto il mento del soriano è diversa da quella degli altri a causa della sua testa smussata e delle macchie nero-giallastre sulla prima pinna dorsale.

Besugo – Sparus Aurata

Quelli che pesano circa mezzo chilo sono chiamati lidaki. È comune nel Mediterraneo e nell'Egeo. Poiché è adatto per l'acquacoltura, di solito c'è l'orata della fattoria alle bancarelle di pesca. L'orata sul bancone è di meno, ma più delizioso dell'orata di fattoria. Sono i mesi da luglio a novembre quando è delizioso. Ma i mesi più deliziosi sono settembre e ottobre.

Acciuga – Engraulis Encrasicolus

È il pesce più pescato in mare. Viene pescato principalmente nel Mar Nero e in Marmara. L'acciuga del Mar Nero è divisa in due come Azov e Mar Nero. L'acciuga Azov ha il naso smussato. Scendono a sud verso la nostra regione centrale e orientale del Mar Nero per riprodursi e svernare nel Mar d'Azov. Alla fine di aprile, migrare a nord. L'acciuga del Mar Nero si riproduce nel nord-ovest, migrando verso le coste della Tracia e della Marmara da novembre a febbraio e in inverno.

Ad aprile va nel Mar Nero a deporre le uova, esiste anche un tipo di acciuga più piccolo, non migratore, chiamato Acciuga di Marmara, che esce da solo nella Marmara. gennaio, febbraio, Novembre e dicembre sono i mesi più deliziosi.

Crossing: Trachurus

Ci sono 2 tipi: sugarello nero e sugarello coda gialla. Il piccolo si chiama kraça. Il sugarello è più grande dell'orata. Si consuma nei mesi autunnali e invernali, ma ottobre e novembre sono i mesi in cui è più delizioso.

Triglia di pesce

Il cefalo è in realtà il nome comune per quasi 100 specie ittiche. Nei mari turchi vivono 6 specie: salmonete puro, triglie dalla testa dorata, labbro di triglia, triglie blu, salmonete largo, triglie in russo. Il più piccolo è chiamato progressivo. Le più golose sono le triglie speciali e le triglie dalla testa dorata. I mesi di aprile, Maggio e l'inverno sono i periodi in cui il cefalo è delizioso.

tonno – Thunnus Thynnus

La sua carne è utilizzata nelle conserve. I giovani tonni in branco migrano dal Mar Nero al Mediterraneo con le ghiande. Le specie più conosciute sono il tonno giallo, tonno rosso del sud, tonno a strisce, tonno dalle ali lunghe e tonno obeso.