Una delle attività più ampie che si possono trovare in tutto il mondo è la pesca, perché comprende diverse aree, e tra questi spicca, pesca o estrazione, la trasformazione o trasformazione e l'allevamento o la coltivazione di organismi acquatici aquatic, questi sono orientati in misura maggiore ad ottenere prodotti per il consumo umano, evidenziando così che si tratta di un settore che ha sempre avuto grande importanza, ce l'ha e continuerà ad averlo in tutto il pianeta.

All'interno di detto campo, È possibile trovare università in paesi come il Perù che hanno il compito di convocare le persone per studiare una professione universitaria, ma in contropartita, progetti curriculari relativi alla formazione accademica, tendono ad essere diversi da un'università all'altra, secondo gli studenti di LORO voci; e nel caso di alcuni altri tendono a fornire una preparazione, che sebbene sia integrale, questo non è specializzato; altri promuovono la specializzazione in base alle attività svolte all'interno del settore come l'estrazione, il processo, acquacoltura, commercializzazione, in particolare.

Nel caso del Perù, Questa è una regione che per la sua posizione e le condizioni che presenta, vengono solitamente svolte varie attività legate alla zona di pesca, alcuni più importanti di altri. Tuttavia, uno dei più importanti sociali ed economici, soprattutto nella regione di Tumbes c'è l'acquacoltura, così che, le altre aree devono essere ulteriormente sviluppate, e per ottenere questo è necessario avere, in misura maggiore da una risorsa umana professionale.

Affinché, Ci sono istituzioni come la School of Industrial Fisheries Engineering appartenente alla School of Fisheries Engineering and Marine Sciences, che realizzano una proposta curriculare orientata allo sviluppo delle aree di estrazione e trasformazione delle risorse ittiche.

Detta proposta, tentativi di perfezionare il lavoro accademico relativo all'insegnamento e alla ricerca, ma cerca anche di fornire formazione umanistica e di protezione ambientale, affinché i loro studenti si impegnino nei problemi che sorgono nella comunità e nel loro ambiente.

Tra i campi produttivi su cui si basa gran parte dello sviluppo economico di detto Paese, L'attività di pesca è un campo estremamente vasto che arriva a comprendere molte aree, tra cui spicca la pesca o l'estrazione, trasformazione o trasformazione e allevamento o coltivazione di organismi acquatici, orientato principalmente all'ottenimento di prodotti per le proprie comunità e per l'esportazione, tirando fuori che il settore della pesca ha sempre avuto una grande importanza. Oggi la popolazione mondiale, trascende 7.000 milioni di abitanti, quindi è un'esigenza prioritaria, alimentazione, e questo sarà soddisfatto solo attraverso la produzione alimentare, e tra questi spiccano i prodotti idrobiologici. Affinché, e nello stesso modo in cui sottolinea l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (2006), nei prossimi decenni ci sarà una domanda di alimenti di origine acquatica.